Alta Flessibilità

Fluidi allo Stato Medio

Bassa Pressione

Personalizzazione

Cosa è il compensatori di dilatazione in tessuto

Il compensatore in fibre tessili è un elemento flessibile. Appartiene alla categoria dei compensatori di dilatazione non metallici. Per la specifica composizione dei singoli strati, i compensatori tessili non sono idonei all’ installazione su linee che trasportano fluidi liquidi, ma sono idonei solo in presenza di fluidi allo stato gassoso.

Possono resistere a temperature molto elevate anche oltre i 1000 °C. Contrariamene al compensatoro metallico ed in gomma, il compensatore in fibre tessili è estremamente flessibile ed il valore della propria rigidezza è trascurabile.

E’ costituito da uno o più strati di materiali di natura differente, ognuno dei quali svolge un preciso compito. Vi sono materiali deputati all’abbattimento termico, altri destinati a resistere agli attacchi corrosivi provocati dal fluido di processo, altri a garantire la tenuta alla pressione.

Dalla loro opportuna sovrapposizione / combinazione si ottiene una stratificazione dalle caratteristiche idonee alle specifiche condizioni di progetto. Quindi è un componente estremamente versatile.

A cosa serve il compensatore tessile

Opportunamente inserito in un sistema di tubazioni, deformandosi, asseconda le variazioni dimensionali delle stesse, che si generano a causa delle dilatazioni termiche.

Può essere utilizzato anche come elemento di raccordo tra una apparecchiatura e la tubazione alla quale è collegata con lo scopo di evitare interfacce “rigide” potenzialmente pericolose per le apparecchiature stesse.

fabric expansion joint

TIPOLOGIE COMPENSATORI DI DILATAZIONE IN TESSUTO

FANFLEX

Compensatore di dilatazione in tessuto

TEMPERATURE MASSIME

10F per temperature fino a 100 °C
12F per temperature fino a 120 °C
20F per temperature fino a 200 °C

ECOFLEX

Compensatore di dilatazione in tessuto

TEMPERATURE MASSIME

25E per temperature fino a 250 °C
30E per temperature fino a 300 °C
40E per temperature fino a 400 °C
55E per temperature fino a 550 °C

STALFLEX

Compensatore di dilatazione in tessuto

TEMPERATURE MASSIME

25S per temperature fino a 250 °C
30S per temperature fino a 300 °C
40S per temperature fino a 400 °C
55S per temperature fino a 550 °C
75S per temperature fino a 750 °C
100S per temperature oltre i 1000 °C

PT GLASS

Compensatore di dilatazione in tessuto

TEMPERATURE MASSIME

FILM o LFP per temperature fino a 300 °C

TURBIFLEX

Compensatori per scarico turbina a gas

ELASTOFLEX

Compensatori in fluoroelastomero

DOG BONE

Compensatori in elastomero per collegamento turbina

PIPE PENETRATION

Compensatori in tessuto per attraversamento pareti

Compensatore di Dilatazione Tessile per L’ingegneria Navale

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.

FORNITURE E CARATTERISTICHE DI PRODUZIONE

Iniziamo un nuovo progetto insieme